EBAV - FSBA

EBAV: Innovazione dei prodotti – Servizio A14t

Bilateralità
Pubblicata il Lettura 2 min PDF Allegato

Pubblichiamo di seguito la descrizione del servizio A14t richiedibile dalle imprese iscritte e regolarmente versanti ad EBAV.

Il servizio si concretizza in un contributo all’impresa sulle spese sostenute nell’anno 2024 inerenti:
– brevetti, marchi e modelli: spese per informazioni, ricerche, deposito e registrazione di propri brevetti, marchi e
  modelli aziendali;
– prototipi: spese per la progettazione e la realizzazione di prototipi.

Specifiche
Nel caso di costi sostenuti pluriennali, il contributo viene corrisposto una tantum per specifico progetto.
Tra i prototipi rientrano tutte le progettazioni che apportano caratteristiche nuove/strutturali alla gamma di prodotti realizzati dall’azienda; non rientrano i casi di esclusiva modifica estetica del prodotto.

Requisiti di categoria e misura del contributo
Variabili in base alla categoria di appartenenza dell’azienda, come da PDF in allegato.

Documentazione necessaria
– Copia delle fatture quietanzate relative alla spesa sostenuta, dalle quali si evinca in modo chiaro e inequivocabile il costo
  per ogni intervento effettuato (di consulenza o progettazione) o evidenza di pagamento tassa per 
  registrazione/deposito.
– Relazione tecnica del professionista, contenente la descrizione di obiettivi, finalità, motivazioni e vantaggi dell’innovazione
  aziendale, in relazione all’attività svolta dall’impresa, intervento del consulente.
– Ricevuta di deposito o registrazione per nuovi brevetti, marchi o modelli.

Scadenza presentazione domanda: 30 aprile 2025.
Eventuali domande pervenute dopo la scadenza indicata non potranno essere accettate dallo Sportello.

Lo Sportello provinciale EBAV di Confartigianato Imprese Vicenza è a disposizione per maggiori informazioni ai seguenti recapiti:
e-mail: ebav@confartigianatovicenza.it
tel.0444/168425-168446                 

In allegato il modulo di richiesta e tabella esplicativa entità dei contributi e requisiti per le diverse categorie.

 

Allegato Tabella requisiti categoria A14t PDF · 402 KB
Scarica
Condividi Email WhatsApp LinkedIn Facebook

Potrebbero interessarti

Tutte le notizie in Bilateralità →