Page 15 - Schema

This is a SEO version of Schema. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

fine di suddividere l’imposta dovuta nella misura del 50%.

Le modalità di revoca saranno stabilite da un successi-vo Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle En-trate.

3.Contitolari di diritto di proprietà o altri diritti reali di godimento

Nel caso in cui vi siano più locatori persone fisiche l’ op-zione deve essere esercitata distintamente da ciascuno di essi.

Essa ha effetto solo in capo a coloro che l’hanno eser-citata.

In tal caso, l’imposta di registro è dovuta solo da coloro che non hanno esercitato l’opzione, in base al canone loro attribuibile , in proporzione alla quota di posses-so.

Se l’imposta di registro così calcolata è inferiore al mi-nimo ( 67,00 euro) è dovuto in ogni caso il versamento minimo.

L’imposta di bollo è dovuta in misura piena. La circolare 26/E porta il seguente esempio:

Esempio

Contratto di locazione di durata annuale avente ad og-getto un immobile abitativo e una pertinenza con un corrispettivo complessivo annuo di euro 15.000.

I locatori posseggono le seguenti quote di proprietà (dell’immobile e della pertinenza): A) Bianchi possiede il 40% B) Rossi possiede il 30% C) Verdi possiede il 30%

Verdi opta per il regime della cedolare secca.

L’imposta di registro dovuta sul contratto di locazione deve essere calcolata sulla parte del canone imputabi-le a Bianchi e Rossi corrispondente alle loro quote di possesso (15.000 x 70%) = euro 10.500.

Su tale importo, deve poi essere applicata l’aliquota del 2% al fine di determinare l’imposta di registro, pari a euro 210, dovuta solidalmente solo da Bianchi e Rossi oltre che dal conduttore.

• • •

NOTIZIE ORGANIZZATIVE

5 Termine di scadenza per compensi Società

Consortile Fonografici (SCF). Proroga del pagamento al 30 giugno 2011.

Si informano tutti gli associati Confartigianato che la società consortile fonografici SCF ha ottenuto il ricono-scimento a richiedere il diritto relativo alla registrazio-ne discografica che finora era compreso nel compenso già riconosciuto alla SIAE.

Da anni la Confartigianato sta seguendo la vicenda per far si che le imprese associate, che utilizzano supporti sonori per la musica d’ambiente nei propri luoghi di la-voro, possano ottemperare all’obbligo nella misura me-no onerosa possibile e, grazie alla convenzione stipula-ta con SCF, ha ottenuto delle tariffazioni agevolate. La SIAE, che ha accettato di incassare per conto di SCF i diritti connessi con la musica d’ambiente, in questi giorni sta inviando degli avvisi di pagamento mediante bonifico bancario esente da commissioni.

Si avvisa che il termine ultimo per il pagamento è stato prorogato al 30 giugno 2011.

• • •

LOCAZIONI

Torrebelvicino – Periferia Capannone a destinazione Industriale di 1300 mq con predisposizione carro-ponte. Porzione centrale. Pronta consegna. Cod. F 558

Schio - Z.I. Capannone in locazione di 670 mq, Altez-za 5,40 m, con ampio scoperto esclusivo e impianto di riscaldamento radiante. Pronta consegna. Canone mensile €. 2.000,00. Cod.289

VENDITE

Schio - Z. I. Capannone in vendita di prossima costru-zione su lotto di 4.200 mq, con possibilità di perso-nalizzare superfici e spazi interni. Superficie copribi-le 2.800 mq altezza 8 m. Cod. 561

Molina di Malo Terreno edificabile in vendita di mq. 3075 più 3.000 mq. circa non edificabili. Immediate vicinanze all’autostrada. Cod. 538

Schio - Zona Artigianale Capannone in vendita di 600 mq ben tenuto con uffici e magazzino al piano interrato, e abitazione al piano primo. Possibilità di ampliamento di circa 300 mq. Ampia area esterna. Si valuta anche la locazione. €uro 650.000,00.

Cod. F 540

IMMOBI L I PRODUTTIVI

AGENZIA IMMOBILIARE

INTERCASA

Tel. 0445 512360 SCHIO, Via Campo Sportivo n. 30 e-mail: schio@intercasanet.it

ANNUNCI DAI NOSTRI SOCI

OLMO di CREAZZO - via C. Battisti Affittasi laboratorio artigianale di 80 mq doppi servizi, luminoso, termo autonomo. Contattare: Lelio tel. 0444 520515 oppure Lino tel. 0444 340196

ARZIGNANO - centro

Cedesi centro estetico con macchinari im-portanti. Contattare: 347 4105988 Luisa (www.estetica84.com)

SERVIZIO INFORMATIVO

InformaImpresa 15 Venerdì 17 giugno 2011

Page 15 - Schema

This is a SEO version of Schema. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »