Page 4 - InformaImpresa 43-44

This is a SEO version of InformaImpresa 43-44. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

obiettivi di qualità e le azioni previste per raggiun-gerli;

c) Norme Tecniche di Attuazione (N.T.A.) : contengono la disciplina delle aree richiedenti specifche misure di prevenzione dall’inquinamento e di risanamento, la disciplina degli scarichi, la disciplina per la tutela quantitativa delle risorse idriche.

Le azioni e le misure da realizzare sono dunque state codifcate in dettaglio nelle N.T.A. ed in particolare nell’articolo 39 dove vengono previste delle regole per determinate tipologie di attività recanti una superfcie scoperta che, in caso di pioggia, può presentare il poten-ziale pericolo di dilavamento di sostanze pericolose. L’articolo 39 prevede tra le altre, un elenco di attivi-tà elencate nell’ Allegato F che, indipendentemente dall’estensione delle superfci scoperte di cui si compone il sito, dovranno inoltrare un piano di adeguamento dell’area interessata al gestore del servizio idrico, cor-redata dal progetto che intenderanno attuare, entro il 7 dicembre 2012 (la scadenza sarebbe in realtà l’8 dicembre 2012, sabato, giorno in cui gli uffci degli Enti pubblici sono chiusi).

Tra le attività previste vi sono gli impianti di smaltimento dei rifuti, impianti di recupero di rifuti, depositi e stoc-caggi di rifuti, centri di cernita di rifuti.

Il piano di adeguamento dovrà:

- contenere, quali elementi minimi, la planimetria delle superfci interessate e la descrizione degli interventi in programma;

- garantire la sua realizzazione per quanto la ditta ha previsto, entro il 31 dicembre 2015 ;

- essere trasmesso all’Autorità competente per il conse-guimento della prevista autorizzazione agli scarichi. Sono dunque 3 gli anni concessi dal P.T.A. per adeguare la gestione di acque meteoriche di dilavamento, acque di prima pioggia e acque di lavaggio.

Eventuali ulteriori informazioni possono essere chieste contattando il settore Ambiente di Confartigianato Vi-cenza allo 0444/168367

Per approdonfmenti consultare i fle:

Download DGRV 842 15.05.2012 PTA Art.39-3.pdf Download DGRV 842 15.05.2012 PTA Allegato F-2.pdf

alla notizia 821 su www.informaimpresa.it

• • •

avvisi di appalti - gare pubbliche

20 A.T.E.R. di Vicenza: elenco lavori 2013 a

procedura semplificata.

Pubblicato l’elenco dei lavori pubblici che l’Azienda in-tende appaltare nel corso del 2013 con la procedura ristretta semplifcata.

L’A.T.E.R. di Vicenza (via Btg. Framarin n. 6, cap 36100, tel. 0444 223600, fax 0444 223647) rende noto l’elen-co dei lavori pubblici che intende appaltare nel corso del 2013 con la procedura ristretta semplifcata. Elenco dei lavori:

1 – Nuova costruzione di un fabbricato con n. 12 al-loggi. Comune: Rosà – S. Pio X. N. alloggi: 12. Ca-tegoria prevalente OG1.

2 – Nuova costruzione di un fabbricato con n. 10 al-loggi e n. 2 vani commerciali – 4° stralcio 2^ fase. Comune: Lugo di Vicenza. N. alloggi: 10 + 2 vani comm. Categoria prevalente: OG1.

3 – Nuova costruzione di un fabbricato con n. 12 al-

loggi. Comune: Cornedo – Via Pascoli. N. alloggi: 12. Categoria prevalente: OG1.

Si precisa che i lavori sono tutti di importo singolar-mente inferiore a 1.500.000 euro. L’istanza dovrà per-venire all’ATER di Vicenza entro il 15 dicembre 2012.

Per approfondimenti:

Scarica il testo dell’Avviso (sito di ATER Vicenza) Scarica il fac-simile dell’Istanza di partecipazione (sito di ATER Vicenza)

alla notizia 818 su www.informaimpresa.it

• • •

CONTRATTUALE

127 Inail: Autoliquidazione 2012/2013. Invio

“Comunicazione tasso applicato” - Riduzione retribuzioni presunte.

E’ in corso l’invio, a tutte le aziende assicurate, della lettera avente per oggetto “Comunicazione tasso ap-plicato” riguardante la “classifcazione e tassazione ri-schio assicurato” relativo, sia al tasso applicabile per l’anno 2013 delle posizioni assicurative con personale dipendente, sia alla classe a cui è assoggettato il nu-cleo artigiano per le aziende senza dipendenti. La no-vità di quest’anno è l’inoltro di tale documentazione tramite PEC a tutte quelle aziende (società) che hanno comunicato al Registro Imprese il proprio indirizzo di posta elettronica certifcata. A queste aziende arrive-ranno tramite PEC anche le “Basi di calcolo”. Pertanto si invitano le aziende a controllare la propria posta elet-tronica affnché vengano recepiti regolarmente tutti i documenti in arrivo dall’inail. Alle ditte che non ave-vano l’obbligo di comunicare il proprio indirizzo PEC, la modulistica verrà recapitata tramite i consueti ca-nali di posta. E’ estremamente importante controllare che i dati riportati sul modulo siano corretti al fne di procedere senza errori al calcolo dell’autoliquidazione 2012/2013. Per quanto riguarda la comunicazione di riduzione delle retribuzioni presunte per l’anno 2013, si dovrà esclusivamente utilizzare il canale informatico e inviare il modello on – line tramite la scelta “Punto Cliente” del sito www.inail.it . . L’invio andrà effettuato perentoriamente entro il termine di scadenza dell’au-toliquidazione (16 febbraio 2013).

CONTRATTUALE

128 EBAV. Contributi alle imprese artigiane.

Riattivazione contributi di 1° e 2° livello Aziende/Dipendenti.

Il Consiglio di Amministrazione di Ebav ha deliberato di attivare i servizi di 1°livello per le aziende e per i dipendenti. I Servizi rinnovati per l’anno 2012 sono i seguenti:

DITTE

A/24 Ristorno per CIG (Cassa Integrazione) - 2012 A/54 Assunzione lavoratori licenziati iscritti nella li-

sta Ebav

A/55 Formazione Sicurezza 2012 (Antincendio e Pri-

mo Soccorso)

DIPENDENTI

D/5 Formazione lavoratori immigrati - 2012 D/53 Sussidio Scolastico - 2012.

4 InformaImpresa Venerdì 30 novembre 2012

Page 4 - InformaImpresa 43-44

This is a SEO version of InformaImpresa 43-44. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »